Organi

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il Consiglio di Amministrazione della Rosa dei Venti A.p.s.p. di Borgo Chiese (TN) è composto da cinque membri, nominati dalla Giunta Provinciale di Trento su designazione motivata del Comune di Borgo Chiese (TN). L’attuale Consiglio di Amministrazione è stato nominato della Giunta Provinciale con delibera n. 561 del 31.03.2023 e si è insediato in data 11.05.2023 con incarico fino al 10.05.2028. Il Consiglio di Amministrazione è l’organo di indirizzo, di programmazione e di verifica dell’azione amministrativa e gestionale dell’Azienda. I Componenti del Consiglio di Amministrazione attualmente in carica sono:

Presidente: Christian Sartori eletto con deliberazione n. 29 del 19.06.2024
Vicepresidente: Cristina Faccini eletto con deliberazione n. 30 del 19.06.2024
Consigliere: Angelo Antonini
Consigliere: Annamaria Pelanda
Consigliere: Daniele Pizzini

IL PRESIDENTE

Il Presidente è nominato dal Consiglio di Amministrazione nella sua prima seduta. Tra i suoi compiti più importanti, ha la rappresentanza legale e vigila sull’andamento dell’Azienda, promuove e dirige l’attività del Consiglio e sviluppa ogni utile iniziativa di collegamento con le amministrazioni pubbliche, con gli operatori privati e con ogni altra organizzazione interessata al campo di attività dell’Azienda. E’ compito del Presidente curare i rapporti istituzionali con gli altri soggetti del sistema integrato di interventi e servizi sociali e socio-sanitari, con l’utenza e le relative rappresentanze e con le comunità locali.

L’ORGANO DI REVISIONE

Il Revisore svolge la funzione di controllo sulla regolarità contabile e finanziaria della gestione dell’Azienda e viene nominato dal Consiglio di Amministrazione. Attualmente il Revisore dei Conti è il dott. Fabiano Paoli nominato con deliberazione n. 24 del 15.06.2023 con incarico fino al 22.06.2026.

IL DIRETTORE

Il Direttore, nominato dal Consiglio di Amministrazione, collabora con il Presidente e con il Consiglio di Amministrazione ed è responsabile della gestione amministrativa, tecnica, economica, finanziaria e socio-assistenziale dell’Azienda, nei limiti delle risorse, delle direttive e degli obiettivi assegnati dal Consiglio di Amministrazione. Attualmente, Direttore della Rosa dei Venti A.p.s.p. è dott. Matteo Radoani nominato con deliberazione n. 25 del 15.06.2023 con incarico fino al 10.05.2028, prorogato per legge fino alla nomina del nuovo Direttore.